“Galaxy S8, un nuovo inizio per Samsung”
“È stato un anno difficile per Samsung, ma oggi siamo qui per celebrare un nuovo inizio, aprendo una nuova era per gli smartphone”, è stata questa l’affermazione con la quale DJ Koh, presidente della BU Mobile Communication di Samsung ha aperto l’evento di New York che ha sancito il debutto del nuovo Galaxy S8 e S8+, quel debutto che sempre il manager coreano ha definito “un nuovo inizio per Samsung e per Galaxy”.
Al di là delle caratteristiche in sé, certamente il nuovo modello del flagship di casa Samsung, infatti il brand coreano ha voluto rimarcare la propria capacità d’innovazione e potenza tecnologica da una parte per far dimenticare l’empasse del Note 7 e dall’altra per rimarcare la propria leadership nel mercato smartphone (soprattutto nella fascia over 600 euro) in relazione alle mire di crescita in primis di Huawei, replicando i risultati record del Galaxy S7, il modello più venduto in assoluto della famiglia Galaxy, come ha rimarcato lo stesso presidente di Samsung Italia, Carlo Barlocco.
I due modelli saranno disponibili in Italia dal 28 aprile e a quanto si apprende il lancio dei due nuovi modelli non sarà accompagnato da promo o da bundle perché come sottolineato la stessa azienda “Samsung non ha più bisogno di questo tipo di incentivi per vendere prodotti premium”. Già ieri erano tuttavia prenotabili su Amazon.it per i clienti Prime con l’opzione di poter ricevere il proprio Galaxy S8 fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it