13 Luglio 2016  16:11

Hisense esprime soddisfazione per la sponsorship di UEFA EURO 2016

Gianfranco Caccamo
Hisense esprime soddisfazione per la sponsorship di UEFA EURO 2016

L’azienda cinese ha sottolineato che “abbiamo avuto la possibilità di accrescere notevolmente la nostra presenza in Europa”

Si sono da poco conclusi i Campionari Europei di calcio, con la vittoria del Portogallo, e Hisense ha voluto fare un primo bilancio dei risultati delle iniziative come sponsor ufficiale della manifestazione calcistica. “Le prime indicazioni di vendita in Italia hanno visto un notevole aumento di fatturato da gennaio a giugno 2016, quando la sponsorizzazione è stata annunciata e rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso” evidenzia in una nota ufficiale l’azienda cinese “anche la Francia, nazione ospitante, ha registrato un aumento di vendite in tutte e tre le categorie: TV, frigoriferi e telefonia mobile. Non da meno, i mercati di Germania, Spagna e Inghilterra, hanno visto aumenti significativi di traffico sul loro sito web, picchi di vendita, una maggiore brand awareness e più coinvolgimento del pubblico sui canali social media”. «Siamo onorati di essere stati uno degli sponsor globali per il più grande torneo di calcio continentale in tutto il mondo» ha affermato Andre Iannuzzi, capo progetto UEFA EURO 2016 di Hisense «Come marchio leader cinese sempre alla ricerca di opportunità nello sport, questo ha ulteriormente aiutato la nostra esperienza di marketing di successo all'interno di questo settore. Abbiamo avuto la possibilità di accrescere notevolmente la nostra presenza in Europa e la sponsorizzazione ci ha inoltre permesso di connetterci con i fan a livello mondiale in modo unico, non solo negli stadi, ma anche attraverso i canali social e con il supporto di influencer e delle media partnership». Hisense sarà anche sponsor delle altre competizioni che coinvolgeranno le nazionali UEFA fino alla fine del 2017, che includono: le qualificazioni europee per la Coppa del Mondo FIFA 2018.

 

Contenuti correlati : UEFA EURO 2016 Campionati Europei sponsorship calcio Hisense cinesi TV frigoriferi telefonia mobile

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 17 Novembre 2008
    Motorola: protesta del sindaco di Torino
    Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, ha minacciato di incatenarsi di fronte all’ingresso della filiale di Motorola del capoluogo piemontese per difendere i 370 posti di lavoro.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy