Huawei chiude un H1 “con una crescita straordinaria”
Huawei consumer chiude il primo semestre del 2017 con un incremento del 36,2% dei ricavi saliti a quota 105,4 miliardi di yuan, pari a oltre 138 miliardi di euro. Le spedizioni di smartphone sono salite alla soglia di 73 milioni, in rialzo del 20,6% sul pari periodo. “Il consumer business group continua a registrare una crescita straordinaria, superiore alla media del mercato e consolidando lo sviluppo del brand Huawei nella fascia alta in tutto il mondo”, ha commentato Richard Yu, CEO della BU. L’importante crescita è legata alla posizione di leadership raggiunta nel mercato cinese dove il marchio ha conquistato il primo gradino del podio, superando Oppo, ma l’azienda della RPC è cresciuta anche in altre parte del mondo, in particolare in Europa confermando così le proprie ambizioni, prima fra tutte quella di vendere quest’anno più dei 140 milioni di unità di smartphone commercializzati lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it