“I retailer devono essere sempre più al centro del progetto centri commerciali”
Ieri è stato presentato ufficialmente nel corso del “Retailer Day” in programma giovedì 11 giugno presso il Centro Sarca è stato presentato il premio “CNCC retailer awards”. A Carmen Chieregato (Amministratore Delegato Cogest Retail) Project Leader dello special team Retailer Awards CNCC è andato il compito di illustrare il prestigioso progetto che vedrà in gara le migliori insegne dell’anno di tutti i settori merceologici. Potranno candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con almeno tre punti vendita al dettaglio, che saranno valutati da una giuria di esperti e professionisti in funzione dell’immagine, dell’originalità del concept, della completezza/innovazione dell’offerta, del servizio ai clienti, della capacità di risposta alla domanda e alle esigenze del consumatore, della sostenibilità e di tutte le variabili ritenute strategiche per il successo commerciale. “CNCC con l’introduzione di questo nuovo premio intende accrescere il coinvolgimento di tutti gli attori della filiera, e quindi anche delle insegne che hanno scelto il canale di vendita dei centri commerciali.
L’obiettivo è creare un dialogo aperto e una contaminazione potenziante tra i vari settori dell’industria dei centri commerciali, che hanno come punto di riferimento il CNCC, stimolando la crescita e la qualità dell’offerta nelle shopping gallery; promuovendo una cultura dell’eccellenza e dell’innovazione” hanno sottolineato dal palco. I partecipanti potranno candidarsi nelle categorie: Big Box, Store, Leisure&Servizi, Ristorazione&Food, Temporary e Chioschi. Massimo Moretti Presidente CNCC e Head of Business Unit Portfolio Retail – Beni Stabili S.p.A. ha commentato: “Un’altra importante iniziativa CNCC viene alla luce: non si può certo dire la nostra Associazione sia mai ferma…. Ci assumiamo la responsabilità di questo premio – focalizzato su tre drivers: innovazione, esperienza d’acquisto e strategia di sviluppo – perché vogliamo essere promotori di un rinnovato e soprattutto sempre più integrato rapporto fra proprietà, società di servizi e retailer. I retailer sono, e devono essere, sempre più al centro del “progetto centri commerciali”, progetto che si rinnova giorno dopo giorno. Facciamo emergere, e premiamo, i retailer fra i più attivi, coraggiosi e innovatori”. La premiazione dei vincitori avverrà durante il Christmas Meeting CNCC, in programma il prossimo 16 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it