I ricavi di Huawei crescono del 40% nel H1
Huawei chiude l’H1 intascando una crescita dei ricavi del 40% sul pari periodo del 2015 e sfiorando il tetto di 37 miliardi di dollari, precisamente i ricavi sono stati di 36,8 miliardi. Sul fronte del profit, al momento non sono stati divulgati i dati sull’utile operativo e netto, ma il colosso cinese ha anticipato che il margine operativo è sceso dal 18% al 12% soprattutto in relazione alle ingenti risorse spese a sostegno degli smarphone, linea P8 in testa. L’obiettivo di Huawei è quello di chiudere il 2016 con ricavi per 75 miliardi di dollari e dare così un boost alle sue mire – dopo aver conquistato la terza posizione – di mettere pressione al N.1 e al N.2 del mercato mobile. “Abbiamo raggiunto una crescita stabile in tutte e tre le nostre aree di bussiness”, ha commentato Sabrina Meng, direttore finanziario di Huawei: “Siamo certi che Huawei manterrà il suo slancio attuale e che chiuderà l’anno con un risultato finanziario positivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it