• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

“Il 2015 è l’anno del pieno riconoscimento”

by
4 Novembre 2015
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Il 2015 è l’anno del pieno riconoscimento”

La presentazione del tv flagship, l’Uled da 65” mostrato in anteprima a IFA, è stata l’occasione per Gianluca Di Pietro, general manager di Hisense Italy, per fare anche il punto sulla posizione del brand nel complesso mercato dei Tv: “in grande sintesi, indubbiamente il 2015 è l’anno del pieno riconoscimento da parte del retail del marchio Hisense, una soddisfazione per noi, ma anche per tutti quei player che per primi hanno creduto nel nostro brand e che soprattutto un newcomer non necessariamente può e deve vendere solo Tv da 199-249 euro. Il sell out, la rotazione della nostra gamma, confermano al trade che questo marchio e quest’azienda ci sono, vogliono esserci ed esserci con prodotti di vera eccellenza tecnologica come questo modello con tecnologia Uled, un prodotto con cui possiamo benissimo confrontarci anche con i brand più blasonati e con prodotti premium come l’Oled. Non dimentichiamo che il nostro price index è oggi di 91-92”. Il manager ha poi aggiunto: “Nei primi 9 mesi siamo cresciuti, anzi siamo cresciuti più delle previsioni, tanto che oggi patiamo una situazione di shortage. Stimiamo di chiudere il 2015 con un incremento del fatturato sul Tv del 35-40%, ma avremmo potuto siglare l’anno con un tasso ancora più alto con stock diversi, ma la risposta del mercato ha preso anche noi un po’ in contropiede, ma è comunque un indubbio dato positivo con cui guardare con determinazione al 2016 dove sappiamo di poter e di dover fare di più. La nostra share è ancora piccola ”. Di Pietro ha poi aggiunto che la crescita deve ora passare anche da uno sviluppo della brand awarness: “il trade ormai riconosce il valore di Hisense, ora è necessario che lo riconosca anche il consumatore finale, anche perché il 2016 sarà anche l’anno del mobile”. Il dg ha confermato che è stata creata una struttura dedicata al business mobile e che il presidio in questo mercato non preoccupa “anzi, crediamo che per due ordini di fattori ci siano opportunità positive: i brand che si sono affacciati in questi ultimi due anni non hanno trovato nella maggioranza dei casi un loro spazio, ma questa un’esperienza da cui imparare molto; dall’altra alcuni brand hanno anticipato una loro focalizzazione su fasce alte o premium e questo vuol dire che su quartile 99-199 euro che vogliamo andare a coprire (e che oggi sta crescendo) si aprono di certo vuoti da colmare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione