• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

L’identikit del mobile shopper

Aldo Cattaneo by Aldo Cattaneo
11 Giugno 2018
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
L’identikit del mobile shopper

Da una recente ricerca realizzata dal ConsumerLab di Ericsson e dal titolo “Beyond smartphone shopping – the rise of smart assistants”, è emerso l’impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sui consumatori e sul loro modo di fare shopping o comunque acquistare beni. La ricerca ha voluto indicare un evento come paradigma del cambiamento in atto, e cioè quando in un solo giorno, l’11 novembre 2017, Alibaba ha registrato vendite record di 25 miliardi di dollari e il 90% di queste transazioni era avvenuto da mobile. Un altro dato interessante è lo shopping tramite gli assistenti vocali digitali che dovrebbe superare i 40 miliardi di dollari entro il 2022, quindi selezionare il tipo di assistente potrebbe essere presto più importante della effettiva scelta di acquisto. La ricerca snocciola altri dati interessanti. Già il 43% del campione fa acquisti tramite smartphone e fa acquisti direttamente con il proprio telefono ogni settimana. Il 67% di loro paga regolarmente con il proprio telefono in negozio. Il 47% degli acquirenti da smartphone vorrebbe un servizio di riordino automatico per gli articoli di uso quotidiano. Il 63% di loro pensa che la maggior parte delle persone avrà un consulente commerciale personale (smart assistant) entro i prossimi 3 anni. Il 48% vuole aiuto per scegliere cosa acquistare e questo sarà un probabile ruolo per un consulente personale (assistente vocale/virtuale) per lo shopping. Il 69% degli utenti è convito che in soli tre anni grazie alle tecnologie AR e VR gli smartphone offriranno tutti i vantaggi dei negozi. Il 36% degli acquirenti da smartphone crede i negozi fisici dovrebbero aver prezzi più bassi perché non offrono la consegna a domicilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione