LG: il rilancio del mobile parte dal rebranding
Nel tentativo di ridurre il gap con i suoi concorrenti nel mercato smartphone LG si appresta a cambiare la propria strategia relativa alla linea G, e lo farà già nella prima metà del 2018 già per il MWC di Barcellona. Lo avrebbero affermato alcuni manager dello stesso produttore sud coreano. LG ha lanciato Optimus G nel settembre 2012 e ha abbandonato il nome “Optimus” dal suo mogello G2 nel 2013. Due anni dopo, la società ha lanciato il marchio di smartphone V. I modelli G e V sono stati rilasciati rispettivamente nella prima e nella seconda metà dell’anno. LG ha in programma di presentare il suo nuovo smartphone di fascia alta al Mobile World Congress che si terrà a febbraio a Barcellona. I suoi smartphone G5 e G6 sono stati lanciati alla fiera nello stesso mese del 2016 e 2017, rispettivamente, e sono stati messi in vendita a marzo dello stesso anno, ma pur avendo avuto un grande apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, non hanno ottenuto importanti risultati di vendita. Al momento le due opzioni più gettonate, per il lancio di quello che doveva essere il G7, sono l’utilizzo di un numero a due cifre o la creazione di un nome completamente nuovo. La prima opzione punterebbe a portare la propria gamma “alla pari” di Samsung e Apple, che presenteranno nel 2018 il Galaxy S9, l’iPhone 8S e l’iPhone Xs, sempre che Apple come spesso ha fatto aggiunga solo una S ai modelli del 2017. Per questo motivo il nuovo LG G7 apparirebbe come un modello inferiore, più datato, per cui LG G10 potrebbe aumentare l’appeal del nuovo flagship.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it