Le promozioni che ‘spaccano’? Quelle che parlano ai desideri, non di prezzi?
È appena finita l’onda degli sconti del Black Friday e Cyber Monday e il canale eldom già riparte con un’altra onda di promozioni di prezzo (vedi sottocosto di Unieuro), quando invece altri settori del retail ancora una volta insegnano che ci sono promozioni anche non di prezzo e che tra l’altro ‘spaccano’ perché parlano ai desideri dei consumatori e non di sconti ‘da paura’.
Su questa strada troviamo certamente la promozione di Natale di Esselunga “Mille iPhone al giorno in regalo per te”, attiva da oggi fino alla vigilia di Natale che per l’appunto, presentando la carta fidaty di ricevere ogni 30 euro di spesa o 50 punti fragola una cartolina ‘apri e vinci’ che permetterà al cliente di sapere subito se ha vinto niente di meno che un nuovo iPhone 7 da 32 GB.
D’altronde i manager di Esselunga sanno quanto conta una meccanica semplice e dalla vittoria immediata. In palio ben 1.000 pezzi ogni giorno per un totale di 24 mila unità nel totale periodo, anche se il montepremi totale prevede ben 240 mila premi. Inutile dire che la promozione sta facendo già molto rumore e ha tutte le carte per far intascare all’insegna di Limito un altro successo ‘promozionale’.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it