Lenovo punta su Motorola per tornare a crescere
Il movimento delle quote di mercato ha dimostrato quanto la partita del mondo mobile è aperta e in continua evoluzione, ma anche quanto sia sempre più complessa. E se alcuni marchi cinesi hanno dimostrato di essere in grado di scalare le classifiche – nel caso di Huawei – mondiali o quelle locali come nel caso di Xiaomi, un colosso come Lenovo ha dimostrato negli ultimi trimestri al contrario di essere su questo mercato in frenata e di riportare performance in calo e poco esaltanti considerando anche l’acquisizione del marchio Motorola. Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, ha però confermato che l’azienda punta a ritornare a crescere grazie soprattutto al brand ‘americano’ e alla penetrazione di alcuni mercati, in particolare Sud-est asiatico e Europa orientale sono ritenuti mercati strategici dal colosso della RPC. “Il lancio di alcuni nuovi modelli a marchio Motorola permetterà a Lenovo di sviluppare il proprio business in alcuni mercati più favorevoli e di tornare a crescere” ha dichiarato il CEO.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it