05 Novembre 2018  11:22

Nominato il successore di Diego Piacentini

Roberta Broch
Nominato il successore di Diego Piacentini

Photo: Team per la trasformazione digitale

Luca Attias è il nuovo Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale

Trascorsi i due anni previsti, anzi superato il termine di diverse settimane, Diego Piacentini ha lasciato come annunciato l’incarico di Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale. Prende il suo posto Luca Attias, nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attias è stato fino a oggi Direttore generale sistemi informativi automatizzati della Corte dei Conti e assume così la guida del Team per la trasformazione digitale.

 

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica presso “La Sapienza” Università di Roma e un master in Ingegneria dell’impresa all’Università di Tor Vergata, Luca Attias ha lavorato presso la Datamat Spa dove, nell’ambito di commesse legate soprattutto a sistemi real time nel settore avionico e satellitare, ha partecipato per diversi anni a gruppi di lavoro internazionali. Nel 1999 inizia il suo percorso presso la Corte dei Conti dove ha lavorato fino all’attuale nomina.

Contenuti correlati : Luca Attias Agenda Digitale Diego Piacentini

ACCADDE OGGI

  • 19 Marzo 2009
    Toshiba: cambio al vertice
    Toshiba ha annunciato ieri un cambio al vertice che vede nel dettaglio la promozione di Norio Sasaki, attuale vice presidente esecutivo, alla guida...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy