26 Agosto 2016  10:18

“Non si è imparato nulla dagli errori passati”

Elena Reguzzoni
“Non si è imparato nulla dagli errori passati”

Andrea Musella, head of sales di TCL multimedia

Per Andrea Musella di TCL multimedia: “proprio quando ci sono i presupposti per un ritorno nel Tv a una vendita di valore, si rincorre al contrario ancora una volta una proposta assolutamente entry”

I numeri del mercato tv della prima parte dell’anno confermano la maturità di questa categoria. Questo il punto di vista di Andrea Musella, head od sales di TCL multimedia: “A volume ritengo che quest’anno si generanno vendite per 4/4,2 milioni di unità con uno spostamento ancora più marcato sui grandi formati e sull’UHD, molto pilotato dai brand leader, anche se siamo sempre lontani dal mix di vendita di altri mercati europei. I segnali però ci sono e sono segnali positivi e anche a mio avviso prevedibili. Non sono mai stato tra coloro che pensavano che questo prodotto potesse mantenere volumi da cambio tecnologico. E infatti solo ora iniziamo a vedere una maggiore spinta di valore e una certa stabilizzazione del mercato, con un ruolo soprattutto più chiaro per ciascun player” aggiunge il manager, che però non manca di rilevare: “Nel dettaglio questo mercato ha due facce, da una parte troviamo i big brand che sono tornati a fare i big brand e dall’altra il fronte dei nuovi follower che hanno preso spazio, anche importante, ma anche quella di realtà molto meno strutturate e affidabili e con politiche distributive confuse che nella fame costante del retail di armi per la guerra di prezzo hanno trovato terreno fertile”. Musella conclude: “È triste, ma proprio quando ci sono i presupposti per un ritorno nel Tv a una vendita di valore, si rincorre ancora una volta una proposta assolutamente entry, confermando tra l’altro che non si è imparato nulla dagli errori passati”. Non rimane che vedere cosa succederà null’ultima parte dell’anno.

Contenuti correlati : grandi formati UHD Andrea Musella TCL multimedia Tv vendita
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2017
    Un buon 2018 per gli smartphone
    Gli ultimi dati pubblicati da Gartner dicono che le vendite di PC, tablet e smartphone a livello mondiale supereranno i 2,35 miliardi di pezzi nel 2018,...