“Non vogliamo essere secondi a nessuno”
L’arrivo di Daniele De Grandis alla guida della BU mobile di Lenovo già da solo conferma che il processo di ristrutturazione e di rilancio della divisione iniziato a livello internazionale si riverbererà anche nel presidio dei mercati locali, Italia inclusa, nonché che le ambizioni di crescita del colosso cinese sono più che mai concrete.
Lo conferma lo stesso manager: “Dopo un periodo di assestamento e di sondaggio, oggi il nostro intento a livello globale è quello di aggredire la nostra presenza sul mercato mobile in maniera decisamente più strutturata e chiara anche in termini di positioning dei due brand – Lenovo e Moto – e di sviluppo prodotto. L’ultimo semestre è stato molto intenso da questo punto di vista e nella prima parte dell’anno saranno messi a terra i frutti di questo lungo lavoro con il lancio di nuovi prodotti e di nuove strategie commerciali e distributive”.
De Grandis ha poi aggiunto: “Quello che posso dire è che non vogliamo essere secondi a nessuno, ovvero, pur mantenendo un atteggiamento di modestia e di cautela, vogliamo arrivare passo dopo passo a ritagliarci lo spazio che un colosso hi tech come Lenovo e brand come i nostri meritano. L’obiettivo è di costruire un percorso di crescita credibile e sostenibile nel medio lungo periodo in un contesto di mercato che continuerà a vedere sorprese e di farlo attraverso la copertura di tutte fasce d’offerta – dall’entry ai flagship – e di tutti i canali, anche perché abbiamo gli asset per poterlo fare. Il trade in questo processo di sviluppo sarà centrale sia in termini di aumento della quota trattanti ed espositiva sia come primo e centrale punto di contatto e di legittimazione dei nostri prodotti agli occhi degli utenti finali. Abbiamo un percorso impegnativo davanti, ma anche le armi per affrontarlo” ha concluso il general manager della BU mobile di Lenovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it