18 Maggio 2004  00:00

Olympus: campagna advertising a livello europeo

TCac

La pianificazione da maggio a settembre prevede maxi affissioni nelle principali città in 32 Paesi e presenza su periodici specializzati

Nel mese di maggio Olympus ha lanciato la quarta edizione della campagna advertising "New Eyes" in 32 Paesi europei. Obiettivo della nuova iniziativa di comunicazione, che durerà fino a settembre, è quello di enfatizzare il potere emozionale del marchio Olympus e delle sue fotocamere digitali e anche di sottolineare chiaramente il target dei singoli prodotti. Ognuno dei soggetti infatti si riferisce ad un determinato target di prodotto. "Fun", per esempio, Þ riferito ai neofiti del digitale e a tutti quegli utenti che ricercano un modo di fare fotografia spontaneo e immediato. "Passion", invece, è stato pensato per gli amatori evoluti della fotografia. La campagna è a livello internazionale. Infatti apparirà nelle principali città europee in maxi affissioni ed anche in periodici del settore fotografico, informatico e di viaggi. "Da una parte la nuova campagna è rivolta a precisi target di riferimento, dall'altra enfatizza l'immagine del marchio Olympus" spiega Hans Thiele, marketing communications manager di Olympus Europa GmbH. "Questi soggetti non solo confermano Olympus come produttore di una gamma completa di prodotti per la fotografia digitale, ma riportano anche una convincente e uniforme immagine di brand in tutta Europa. E, allo stesso tempo, accrescono il potere emozionale che risiede nel marchio stesso".

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy