Philips: l’azienda punta ancora sulla telefonia mobile
Philips ha presentato ieri la nuova gamma di cellulari Fisio delineando la strategia che verrà seguita quest’anno dall’azienda. Saranno tre gli orientamenti sui quali il gruppo olandese rilancerà la telefonia mobile: convergenza, digitalizzazione e Internet. Philips ha negato le voci circolanti da tempo che davano l’azienda sul punto di uscire dal settore della telefonia. A questo proposito Alberto Ferrari, general manager di Philips Consumer Communications, ha dichiarato: “Vogliamo restare nel mercato della telefonia cellulare, ma vogliamo restare per ottenere profitti”. Nonostante il 2001 abbia segnato un forte calo dei risultati di questo mercato, sull’andamento di quest’anno ci sono previsioni ottimistiche che portano l’azienda olandese ad ipotizzare una ripresa del mercato che in Italia dovrebbe raggiungere i 12 milioni di pezzi. A tal punto che anche gli obiettivi annunciati da Philips per il 2002 prevedono un incremento di vendita dei cellulari e un generale rialzo dei loro prezzi medi. Inoltre Philips conta di puntare su una riduzione dei costi di produzione che rendano possibile un’offerta competitiva di prezzo. I nuovi cellulari della gamma Fisio, disponibili tutti dal mese di maggio, sono quattro e coprono le varie fasce di prezzo; si tratta dei modelli 120, 121, 620 e 820. Quest’ultimo è un terminale Gprs, con connettività Bluetooth e display a colori. In occasione del lancio, verrà realizzata una campagna di comunicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it