Pier Giorgio Furcas nominato Head of Mobile Division di Samsung Electronics Italia
Samsung ha ufficializzato una serie di recenti nomine di vertice che come ha precisato l’azienda: “Puntano a una sempre maggiore integrazione tra le varie divisioni per continuare a crescere nel nostro Paese”. Nel dettaglio Pier Giorgio Furcas è stato nominato Head of Mobile Division con la finalità di “rafforzare ulteriormente la leadership nel mercato italiano della telefonia mobile con particolare riferimento agli smartphone di fascia alta, consolidare il proprio posizionamento nel settore dei tablet ed espandersi nelle nuove tecnologie indossabili a cominciare dagli smartwatch. In questo nuovo ruolo, Furcas collaborerà con gli altri responsabili di divisione, lavorando in sinergia per consolidare la presenza del brand Samsung in Italia e guidare l’evoluzione digitale, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e sostenere lo sviluppo del nostro Paese” si legge nella nota della società. “Pier Giorgio ha l’ambizioso compito di continuare a promuovere l’innovazione nel segmento mobile, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti consumer e business. La sua nomina testimonia l’apprezzamento per l’esperienza e le capacità professionali dimostrate in questi anni in Samsung, che gli hanno permesso di maturare una profonda conoscenza delle dinamiche dell’azienda e del mercato mobile e IT”, ha commentato Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia. In precedenza Furcas ricoperto la carica di Sales Director Open Market della Divisione Mobile e ancora prima è stato Retail Sales Manager della Divisione IT. Sempre nella divisione mobile, Samsung ha confermato che Antonio La Rosa è stato nominato Operators Sales Director, con la responsabilità di tutte le attività commerciali con gli operatori di telefonia mobile e riportando direttamente a Pier Giorgio Furcas. “La Rosa ha l’obiettivo in particolare di espandere la presenza dei dispositivi e delle soluzioni mobile di Samsung anche in ambito business, grazie alla sua pluriennale esperienza maturata nella stessa Samsung dove dal 2003 ha ricoperto ruoli e responsabilità crescenti in diverse aree del mondo Enterprise” si legge sempre nella nota del brand coreano. Oltre a Pier Giorgio Furcas anche Daniele Grassi, nominato Vice President Consumer Electronics, Mauro Palmigiani, nominato Head of B2B e Mario Levratto, nominato Head of Marketing & External Relations riporteranno direttamente a Carlo Barlocco. Nel dettaglio nel nuovo ruolo Daniele Grassi ha ora la responsabilità delle divisioni Audio Video – guidata da Marco Hannappel in qualità di marketing & sales director – e di quella Home Appliances. “Nel suo nuovo ruolo, Grassi avrà il compito di favorire l’integrazione fra i dispositivi della divisione Audio Video e quelli della ged, con lo scopo di accelerare lo sviluppo dell’Internet delle Cose” precisa Samsung. Mauro Palmigiani, a capo della Divisione B2B, avrà invece “la missione di guidare la crescita del segmento B2B, destinato ad essere un aspetto di business sempre più strategico per l’azienda”. Infine, Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations, continuerà ad occuparsi di consolidare il brand e la sua presenza “attraverso soluzioni altamente coinvolgenti e in grado di avvicinare ancora di più il marchio Samsung agli italiani. Inoltre dovrà rafforzare il ruolo e l’impegno di Samsung in Italia, alimentando le relazioni con gli interlocutori istituzionali e promuovendo progetti innovativi di corporate citizenship, per portare i benefici della tecnologia Samsung in tutti gli ambiti socio-economici del paese” conclude la nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it