Samsung: il brand coreano entra nel segmento delle CAM per il digitale terrestre
Ieri la divisione audio-video di Samsung ha annunciato di voler potenziare il presidio del digitale terrestre con il lancio di una CAM compatibile con l’intera gamma tv, dalla Serie 3 a salire, e quindi con tutti modelli di tv color, plasma e Lcd lanciati da aprile. Inoltre, il piccolo dispositivo – in cui sarà possibile alloggiare due card (una standard e l’altra in formato sim) – sarà venduto in bundle con 4 mesi di programmazione del bouquet di Mediaset, oltre a ulteriori due mesi gratis in caso di rinnovo da parte dell’utente. Come sottolineato da Sandro Sciacky, senior trade marketing manager della BU: “arriviamo terzi su questo segmento ma in considerazione della strategicità che il digitale terrestre sta conquistando e conquisterà – solo entro la fine dell’anno si parla di 10 ulteriori canali -, abbiamo voluto costruire una proposta differenziante e in linea con la nostra posizione di mercato”. Il kit Samsung CAM sarà disponibile nei punti vendita dai primi giorni di luglio a un prezzo indicativo di 99 euro, con il supporto di materiale pop e di una campagna pubblicitaria in corso di finalizzazione. Al momento non si è parlato vendite abbinate kit cam e tv set. In merito ai dati generali, Sciaky ha dichiarato che Samsung, sulla base dei dati GfK a maggio 2008, detiene una market share sul totale mercato CE del 22,8%, confermando così la propria leadership con una quota doppia rispetto al secondo brand del mercato. Nei segmenti strategici, quelli che il manager ha definito a valore aggiunto, degli Lcd, dei plasma e dei Flat Tv Full HD Samsung detiene rispettivamente il 38,5%, il 26,6% e il 40,4%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it