Sempre più App per lo shopping sui mobile degli italiani
Gli acquisti on line crescono, ma soprattutto crescono quelli fatti da mobile e inevitabilmente quindi aumenta il numero di retailer virtuali e multicanale che predispongono App per lo shopping nei propri store digitali. Ma, come rispondono gli italiani a questo trend? Secondo una ricerca fatta da Zalando su 1000 italiani il 50% ha sul proprio device dalle 2 alle 5 App di questo tipo, il 42% le usa per scegliere e chiudere anche l’acquisto, il 35% solo per la fasi pre transazione. Ma, quali caratteristiche fanno la differenza di una App dedicata allo shopping? Prima di tutto la semplicità e l’immediatezza (il 39% mette questo requisito al primo posto), la completezza delle informazioni (importante anch’esso per il 39%) e un processo di check-out facile e intuitivo (29%). Gli italiani sono poi scontenti solo nel 3% dei casi di avere notifiche o messaggi tramite queste App, mentre sono persino contenti di ricevere offerte dedicate e promo (76%), informazioni sullo stato degli ordini (61%). Le notifiche con informazioni sulle novità sono apprezzate solo dal 29% del campione. Per finire il 60% degli intervistati dice di usare lo smartphone e le relative App durante la visita di negozi fisici.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it