23 Febbraio 2021  09:06

Sennheiser cerca partner

Elena Gandini
Sennheiser cerca partner

La lettera dei Ceo

Lo storico marchio tedesco di dispositivi audio, ha annunciato, con una lettera dei proprietari, la possibilità di vendere la propria divisione consumer per dedicarsi unicamente al mercato professionale.

"Cari clienti, partner e amici,

da oltre 75 anni, Sennheiser è sinonimo di tecnologia eccellente ed esperienze audio uniche. In tutto ciò che facciamo, viviamo e respiriamo audio. La nostra esperienza decennale nell'audio confluisce in tutti i nostri prodotti. Cerchiamo di comprendere le idee, le sfide e le ambizioni dei nostri clienti e di tradurle in nuove tecnologie, flussi di lavoro e prodotti. Le nostre soluzioni audio sono individuali come le esigenze dei nostri clienti.

Portiamo anche questa enfasi sull'individualità nel nostro posizionamento. Nelle nostre divisioni Professional e Consumer, abbiamo quattro business unit: Pro Audio, Business Communications, Neumann e Consumer Electronics. Tutte le nostre unità aziendali sono caratterizzate da diversi gruppi di clienti, requisiti dei clienti, cicli di vita dei prodotti e dinamiche di mercato. Allo stesso tempo, ci sono grandi opportunità di crescita in ogni area.

Per poter sfruttare al meglio il potenziale di questi mercati in futuro, stiamo progettando di concentrare le nostre energie sulle tre unità di business e stiamo cercando un partner forte per investire nel nostra parte Consumer. Facendo questo passo, stiamo creando le nostre unità aziendali indipendentemente l'una dall'altra, continuando il corso che abbiamo seguito fino ad oggi.

Il mercato delle cuffie e l'attività delle soundbar nell'elettronica di consumo offrono un grande potenziale di crescita, nonostante un mercato altamente dinamico e una forte pressione competitiva. Questo è particolarmente vero per il mercato delle cuffie wireless. I nostri prodotti rappresentano il miglior suono e un'esperienza audio unica. Questi sono fattori cruciali al centro della decisione di acquisto per i nostri clienti nei segmenti Cuffie Premium, Audiophile, Enhanced Hearing e Soundbar. Insieme a un partner, vogliamo costruire qualcosa di grande su questi punti di forza. Inoltre, è fondamentale aumentare la visibilità dei prodotti Sennheiser sul mercato per partecipare a una crescita sostenibile.

Una partnership per il business Consumer ci consente di concentrare le nostre energie e risorse sul rafforzamento delle unità di business Pro Audio, Business Communications e Neumann. Qui, abbiamo in programma di investire in modo indipendente nella nostra solida competenza, nonché nella nostra presenza e visibilità sul mercato per continuare a crescere a un ritmo superiore alla media ed espandere la nostra forte posizione nel mercato globale.

Il nostro mondo è in costante cambiamento. Dobbiamo allinearci con sfide e realtà in continua evoluzione. Lo stiamo tutti sentendo ora più che mai. Ma significa anche che emergono continuamente nuove possibilità, opportunità e idee per il futuro. Per Sennheiser, questo significa che dobbiamo continuare a svilupparci e ad adattarci. In quanto azienda di famiglia, dobbiamo essere agili e flessibili e prendere decisioni per il futuro. Questo fa parte della nostra responsabilità imprenditoriale.

Crediamo fermamente che tutte le unità di business emergeranno rafforzate dal riposizionamento programmato. Con un partner al nostro fianco che investe nella nostra attività di consumo, saremo ancora meglio attrezzati per sfruttare i nostri punti di forza e per continuare a portare il vantaggio di questi punti di forza ai nostri clienti. Sennheiser è sinonimo di tecnologia eccellente ed esperienze audio uniche da oltre 75 anni. Continueremo a farlo in futuro".

Andreas e Daniel Sennheiser

Co-CEO

Contenuti correlati : Sennheiser
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 06 Marzo 2012
    È partnership tra Aires e Accenture
    Oggi a Milano Aires - Associazione italiana retailer Elettrodomestici specializzati - ha presentato alla stampa per la prima volta i dati economici...