Sony Italia: obiettivo 75% dei prodotti in HD
Sony ha voluto riaffermare la centralità dell¹alta definizione nelle strategie e nei programmi di tutte le società del gruppo attraverso una conferenza stampa che si è tenuta ieri sera a Milano e che ha visto per la prima volta l¹intervento congiunto di Gildas Pelliet, amministratore delegato e direttore generale di Sony Italia, Gaetano Ruvolo, general manager di Sony Computer Entertainment, Fabrizio Ferrucci, amministratore delegato e direttore generale di Sony Picture Home Entertainment. Gildas Pelliet nel corso del suo intervento ha in particolare annunciato che Sony Italia mira entro marzo 2008 a coprire il 75% del catalogo con prodotti HD, incrementando il relativo fatturato che comunque nel trimestre aprile-agosto ha già rappresentato il 15% del sell-in Sony. Entro Natale è previsto il lancio di 40 nuovi modelli. Sempre secondo Pelliet ³la decrescita dei prezzi, l¹incremento dei contenuti in particolare dei titoli in Blu-ray rispetto agli attuali 107 e della diffusione della PS3, unitamente a una massiccia attività di comunicazione ci aiuteranno a raggiungere quest¹obiettivo e in generale sono fiducioso che la penetrazione dell¹alta definizione nelle famiglie italiane passerà già entro fine anno dall¹attuale 10% almeno al 15%². Sony Italia ha precisato che il supporto di comunicazione all¹incremento della propria quota mercato nei comparti HD, si avvarrà di tre campagne pubblicitarie: la prima dedicata al concetto di Full HD sarà on air dal 22 ottobre su stampa e on line, la seconda sarà invece mirata da novembre al supporto dei nuovi Lcd Bravia attraverso una massiccia pianificazione multi-media (televisione inclusa) e la terza supporterà invece in maniera più mirata i due nuovi lettori Blu-ray. Il sell-out di questi ultimi prodotti sarà ulteriormente supportato da ottobre da una promozione con titoli Blu-ray, tra cui un cofanetto di Spiderman ed è previsto anche un intenso programma di attività in-store a supporto di tutti i prodotti targati HD.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it