11 Gennaio 2017  11:33

Tempo di “uscite” anche nel retail

Elena Reguzzoni
Tempo di “uscite” anche nel retail

Roberto Cuccaroni e Lorenzo Dolci

Roberto Cuccaroni e Lorenzo Dolci hanno lasciato a fine anno rispettivamente Galimberti spa e DPS Group spa

Il 2016 si è chiuso con alcuni top manager dell’industria che hanno lasciato le aziende che guidavano, ma anche sul fronte del retail due volti noti hanno terminato la loro esperienza nelle società nelle quali da anni operavano. Infatti, oltre alla nuova tranche di fine anno di tagli nella centrale di Mediamarket di Curno, Roberto Cuccaroni e Lorenzo Dolci hanno lasciato a fine anno rispettivamente Galimberti spa e DPS spa, tra l’altro, entrambe società che hanno abbracciato due anni fa un processo di sviluppo per acquisizione e di una conseguente maggiore managerializzazione.

Cuccaroni era entrato presso la società di Limbiate nel gennaio 2013 in qualità di direttore generale dopo cinque anni trascorsi alla guida della centrale del gruppo Euronics. In precedenza ha svolto posizioni di crescente responsabilità nel mondo dell’industria fra cui in Indesit Company, società nella quale arriva a raggiungere la carica di direttore generale del mercato Italia.

Anche Dolci aveva fatto il suo ingresso in DPS Group spa nel 2013, alle spalle una consolidata esperienza nel mondo retail, precisamente in Mondadori Retail, in Stroili Oro e in Mediamarket. Prima di passare nel mondo della distribuzione il manager ha lavorato in Philips fino ad assumere la guida della BU DAP.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI