22 Aprile 2008  00:00

Tesco: la catena britannica irrompe nel digitale

SOas

Con l’apertura di Tesco Digital l’insegna sarà in concorrenza diretta con Apple e iTunes

Da maggio sarà possibile acquistare musica, film, videogiochi e programmi Tv per iPod e altri lettori digitali anche da Tesco stando comodamente a casa. La catena britannica sta per inaugurare, infatti, un negozio virtuale a insegna Tesco Digital. Con questo nuovo sevizio, la britannica Tesco entrerà direttamente in concorrenza con Apple, iTunes, ma anche con Hmv 7Digital e Woolworths. Il negozio on line andrà a sostituire l'attuale sito internet che offre ai navigatori una selezione limitata di musica in un formato non adatto a essere letto dall’iPod. Come si legge sui Telegraph, il direttore commerciale di Tesco, Graham Harris, ha dichiarato di aspettarsi che il lancio del servizio metta un po’ di brio al mercato del download attraendo una porzione più ampia di consumatori. «Vogliamo creare un negozio che venda prodotti di intrattenimento facili da usare, in modo che i clienti di Tesco di tutte le età e con qualunque grado di familiarità con la tecnologia possano utilizzarli» ha dichiarato Harris.I prezzi del download devono ancora essere resi noti ma, un comunicato della catena di supermercati, ha sottolineato che saranno più competitivi rispetto a quelli dei concorrenti. Tesco Digital metterà a disposizione una selezione di oltre 3 milioni di brani, dei quali oltre un milione e mezzo sarà in formato mp3 mentre i film e i programmi Tv entreranno saranno disponibili a fine 2008.

EDITORIALISTI

  • 04 Aprile 2017
    IL CORAGGIO DI...
     Se c’è un’insegna nel retail definita controcorrente e un manager descritto come innovatore, sono rispettivamente...
Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI

  • 29 Aprile 2003
    Hitachi: ricavi a +2% nel 2002
    Hitachi ha annunciato ieri i risultati relativi all’anno fiscale 2002, conclusosi il 31 marzo scorso. Nei dodici mesi il fatturato è cresciuto del 2% toccando quota 8.