Toshiba ripensa il suo business sui Tv
Toshiba Corporation ha annunciato una ristrutturazione fondamentale del suo business relativo ai Visual Products di Toshiba cessando le operazioni di sviluppo e di vendita dei TV in Nord America e dando in licenza il suo brand per il business Tv Nord americano alla Taiwanese Compal Electronics Inc. La nuova struttura di business inizierà a consegnare i prodotti al mercato nord americano nel marzo 2015. Toshiba intende analogamente trasformare il suo business legato alle TV consumer al di fuori del Giappone, sostituendo il proprio sviluppo e vendita con una struttura di licenza del proprio marchio. La data prevista per il completamento del nuovo regime e la conclusione dei negoziati con i candidati è aprile di quest’anno. Toshiba ha tentato di rispondere ai cambiamenti del mercato Tv nordamericano con prodotti a valore aggiunto, tra cui grande schermo e Smart TV con Cloud Portal, e allo stesso tempo ha cercato di ridurre i costi e aumentare la redditività riducendo i poli produttivi e il numero dei dipendenti. Tuttavia, a causa del rallentamento del mercato globale, e della continua forte concorrenza sui prezzi, Toshiba ha deciso di costruire una nuova struttura di business. Guardando al futuro, Toshiba continuerà a perfezionare le strutture aziendali per garantire profitti stabili, e a sviluppare nuove tecnologie e servizi attraverso gli altri settori in cui opera.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it