13 Luglio 2015  11:15

Trade Consumer Electronics di luglio-agosto è online

aldo cattaneo
Trade Consumer Electronics di luglio-agosto è online

In copertina l’intervista a Maurizio Finocchiaro, country manager di Electronic Arts Italia che ci conferma senza se e senza ma che il gaming ha ancora molti assi nella manica

 

La versione digitale di Trade Consumer Electronics di luglio-agosto, con contenuti extra, è scaricabile dagli App store di Apple, Google e Windows. La copertina è dedicata a Maurizio Finocchiaro, country manager di Electronic Arts che ci ha dato un punto di vista autorevole sullo stato di salute del settore videogame sull’onda del successo della fiera E3, ma non solo. Il gaming è il protagonista anche dell’inserto presente in questo numero. 36 pagine con i principali trend di mercato, la voce di alcuni protagonisti del canale eldom e dell’industria, le tendenze emerse a Los Angeles e i top title da avere in negozio. Nell’inchiesta del mese ci siamo chiesti se, pur essendo in atto la concentrazione del canale, non stiano però sopravvivendo ancora troppe superfici poco o non performanti. Il florido mondo degli accessori per smartphone si sta sempre più specializzando e per cominciare si sta allargando ai dispositivi dedicati allo sport, ce lo confermano i brand di accessoristica. Anche la seconda parte del 2015 sarà ricca di importanti uscire home video, in questo numero potrete trovare una ricca selezione con le indicazione delle major. Sempre sul fronte home video, grazie a Univideo e GfK abbiamo potuto fare una fotografia del mercato. Inoltre in una frizzante intervista Gianmaria Donà dalle Rose, presidente e a.d. di 20th Century Fox HE Italia e Spagna ha approfondito gli scenari che si stanno delineando nel mondo videoludico. Siamo stati alle convention di Expert e di Unieuro per scoprire dove stanno andando queste due importanti realtà del canale eldom e su cosa si stanno focalizzando. Alberto Sigismondi, consigliere delegato di TivùSat, ci ha spiegato come il rilancio del mercato Tv può passare dai contenuti, mentre con Alessandro Casuso, country manager di SanDisk Italia ci siamo addentrati nel mercato delle memorie solide. Infine siamo andati in Emilia alla presentazione di Custom, la new entry “italiana” del mercato smartphone. La versione digitale è scaricabile sia per tablet che per smartphone gratuitamente sugli App store Apple, Google e Microsoft <http://www.e-duesse.it/Riviste/Trade-Consumer-Electronics> ed è arricchita da contenuti extra. La versione cartacea è in distribuzione.

Contenuti correlati : Maurizio Finocchiaro country manager Electronic Arts Trade Consumer Electronics gaming
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 21 Gennaio 2019
    Unieuro incontra i fornitori
    Unieuro lo scorso 18 gennaio ha incontrato i player dell’industria. Fresca dell’acquisizione dei punti vendita siciliani della società Pistone,...