08 Gennaio 2018  10:49

Trony, chiuso il pv di via XX Settembre a Genova

Roberta Broch
Trony, chiuso il pv di via XX Settembre a Genova

 

Il negozio veniva considerato un’eccellenza a livello nazionale

Il 2017 si è concluso con la chiusura di un punto vendita che quando vestiva l’insegna Fnac veniva considerato un fiore all’occhiello. Si tratta dello store Trony di via XX Settembre a Genova, rilevato dalla famiglia Piccinno nel 2013 assieme all’intera rete dell’insegna francese, prendendo in affitto i locali e mantenendo 16 dipendenti.

 

Secondo diversi quotidiani locali, i lavoratori sarebbero stati informati del licenziamento quattro ore prima della chiusura del negozio sabato 30 dicembre.

 

A mettere in crisi il negozio, secondo fonti sindacali, anche gli alti costi di gestione e il sempre minore appeal dei negozi di hi tech ‘fisici’.

 

Purtroppo il punto vendita di Genova non è un’eccezione, considerato la volontà da parte della proprietà – la famiglia Piccinno – di volere alleggerire la propria rete fisica dopo anni di acquisizioni e nuove aperture, e in generale le difficoltà del socio GRE.

Contenuti correlati : Traony Genova Fnac

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2017
    Huawei sfida Apple sui social
    Il prossimo 16 ottobre Huawei lancerà il Mate 10, il primo smartphone del brand cinese con in dotazione il nuovo chipset Kirin 970 che dovrebbe garantire...