04 Dicembre 2017  11:45

US, i brick-and-mortar sono ben solidi

Gianfranco Caccamo
US, i brick-and-mortar sono ben solidi

Best Buy Minnetonka store

L’elevata affluenza nei negozi fisici d’oltre oceano “dimostra che la vendita al dettaglio è ancora molto rilevante e, se fatto bene, redditizia”

Gli acquisti per il periodo tra il Black Friday e il Cyber Monday sono state da record, ma per chi temeva che le offerta on line avrebbero raccolto maggiormente i favori dei consumatori arriva una smentita da oltre oceano. Gli Stati Uniti, patria del Black Friday, ma anche di Amazon, ha visto una tenuta dei brick-and-mortar. Secondo quanto riportato da Twice le rilevazioni sul traffico pedonale nei negozi al dettaglio di ShopperTrak, hanno evidenziato che le visite nei negozi durante il Black Friday sono state ai livelli dell’anno scorso, con un calo di solo l'1%. "Il fatto che le visite degli acquirenti siano rimaste intatte nel Black Friday dimostra che la vendita al dettaglio è ancora molto rilevante e, se fatta bene, redditizia", ha affermato Brian Field, direttore senior di ShopperTrak. A supporto di quanto dichiarato dalla società di analisi, Twice, cita le ottime performance di catene come Best Buy e Walmart, per l'insegna high tech si sono registrate file fuori dai loro punti vendita, mentre Steve Bratspies chief merchandising officer di Walmart ha dichiarato «la multicanalità e le offerte irresistibili hanno attirato milioni di clienti che hanno acquistato nei nostri negozi e online, acquistando decine di milioni di televisori, console per videogiochi, film e giocattoli».

ACCADDE OGGI

  • 11 Dicembre 2006
    JVC: nuova struttura commerciale
    Dal 1° dicembre scorso JVC Italia ha ufficializzato la nuova struttura della direzione commerciale. Massimo Margiotta, 40 anni, è il nuovo sales general manager dell'azienda.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy