Wiko, “tra i primi 5 brand” europei
“Secondo l’ultimo report della ricerca Market Monitor diffuso dalla società Counterpoint, che misura le consegne di smartphone nel secondo trimestre del 2016 in Europa Occidentale, Wiko si colloca tra i primi 5 brand, con una forte crescita rispetto al periodo precedente in mercati importanti quali Francia, Italia e Spagna” ha evidenziato il brand francese in una nota ufficiale. Per quanto riguarda il mercato italiano, l’azienda francese, sottolinea che secondo i dati GfK di agosto 2016, “Wiko è il primo brand nella fascia entry level e ha ottenuto ad oggi il terzo posto del podio nell’open market, dove registra oltre il 10% degli smartphone attualmente venduti”. «Siamo chiaramente molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato in Europa» afferma Laurent Dahan, Presidente e Fondatore di Wiko. «Questo successo è stato reso possibile dal lavoro dei nostri team a livello globale – commerciale, marketing, design, R&D, logistica – e come conseguenza di un approccio che mette l’utente al centro delle nostre attività, che siano di comunicazione o di sviluppo prodotto, al fine di essere realmente vicini al consumatore finale. A seguito dei brillanti risultati ottenuti nell’open market, ora con il nostro ingresso nel mercato degli operatori e lo sviluppo di nuove categorie merceologiche, tra cui il nostro primo wearable, vogliamo cementare la nostra presenza come protagonisti della telefonia mobile e continuare la nostra espansione internazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it