Al via il Milano Design Award 2018
Saranno oltre 1.500 le esposizioni gratuite e aperte al pubblico a Milano dal 17 al 22 aprile 2018: tra queste, verrà scelta la vincitrice del Milano Design Award, che da otto edizioni celebra le migliori installazioni del Fuorisalone. Promosso da Elita e Fuorisalone.it, Milano Design Award è il concorso che premia gli eventi della Design Week di Milano. L’edizione 2018 è sponsorizzata da Ied e Hyundai e supportata dai principali circuiti e progetti ufficiali del Fuorisalone. L’obiettivo è premiare l’unicità dell’esperienza offerta al visitatore, individuare le tendenze contemporanee e sottolineare, attraverso la selezione dei progetti, i nuovi fenomeni socioculturali, come è accaduto nelle edizioni precedenti con i premi riconosciuti a Maarten Baas (Best Concept 2017 e Best Impact 2014), Formafantasma (Best Technology 2017) e Tokujin Yoshioka (Milano Design Award 2017), per citarne solo alcuni. Alla giuria il compito di ricercare alcuni aspetti essenziali degli eventi in città – coinvolgimento, visione, contemporaneità, rapporto con la città ed estetica – suddividendoli nelle categorie: Best Technology, Best Sustainability, Best Engagement, Best Playfulness, Unicorn (per l’espressione più efficace del pensiero laterale, alternativo e generatore di innovazioni) e Milano Design Award 2018. Le statuette dello Sleipnir Troll, cavallo che nella mitologia scandinava era capace di varcare terra, mare, cielo e altri mondi, disegnate da Duilio Forte nel 2011, saranno consegnate il 19 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it