06 Giugno 2018  15:47

Ceced Italia diventa APPLiA Italia

Roberta Broch
Ceced Italia diventa APPLiA Italia

Cambio ufficiale del nome dell’associazione. Manuela Soffientini confermata alla presidenza

Come già anticipato, Ceced Italia diventa ufficialmente APPLiA Italia. Il cambio di nome è stato comunicato oggi, durante l’Assemblea Generale dei Soci.

 

L’operazione di rebranding, comune a livello europeo, è volto a rafforzare l’identità dell’associazione e dei settori rappresentati sempre più in un’ottica comune, ma anche con maggiore riferimento al consumatore finale, promuovendo stili di vita sostenibili che consentano a cittadini e operatori di vivere nel “mondo connesso” accelerando la crescita e lo sviluppo economico, ambientale e sociale.

 

In questa occasione, Manuela Soffientini è stata confermata alla presidenza dell’associazione per il prossimo biennio. Ad affiancarla, in qualità di vice presidenti Vladimiro Carminati (De’Longhi Appliances), Antonella Ferrara (O.L.S), Beppe Fumagalli (Candy Hoover Group), Giorgio Marazzi (BSH Elettrodomestici), Evaldo Porro (Electrolux Professional). L’Assemblea ha inoltre ratificato l’ingresso in Consiglio Generale di Massimo Bordin (Whirlpool Italia) e Mario Salari (Ariston Thermo Group).

 

Manuela Soffientini commenta: “Nel primo mandato di Presidenza ci siamo presi l’impegno di rifocalizzare l’attività di Ceced Italia, da ora APPLiA Italia, su ciò che realmente interessa con un forte senso delle priorità. Nel corso del prossimo biennio sarà necessario finalizzare i temi dell’etichettatura energetica e dell’economia circolare, inquadrandoli nel corretto contesto, e promuovere gli aspetti legati alla connectivity e all’innovazione offerta dalla nostra industria. Ringrazio per la fiducia rinnovata dai Soci e auspico un nuovo corso altrettanto soddisfacente e stimolante”.

Contenuti correlati : APPLiA Ceced Manuela Soffientini

EDITORIALISTI

  • 04 Giugno 2018
    Occasioni
    Per il comparto legno-arredo il 2017 è stato un anno positivo (giro d’affari di quasi 27 miliardi di euro, +2,1%) e...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI