18 Luglio 2013  12:41

Con Electrolux lo showcooking diventa strumento di vendita

PCAM
Con Electrolux lo showcooking diventa strumento di vendita

L’azienda può contare su un team di formatori e di chef rinomati

Electrolux intensifica il sostegno ai rivenditori di mobili, e in particolare di cucine, tramite lo strumento degli showcooking. L’azienda infatti può contare sull’Electrolux Chef Academy, un team di cuochi rinomati, che conoscono e utilizzano perfettamente gli elettrodomestici, e su un gruppo di formatori specializzati sugli aspetti tecnici dei prodotti. Queste risorse sono messe a disposizione dei rivenditori di mobili per acquisire competenza sugli elettrodomestici e trasmetterla a loro volta ai consumatori. Secondo Andrea D’Agostini, trade marketing kitchen retail, il metodo dello showcooking è il più efficace in questo senso, tanto da diventare “un vero strumento di vendita, perché far vedere in funzione e toccare con mano è il modo migliore per spiegare cosa può fare un elettrodomestico tecnologicamente avanzato. Il programma di formazione, organizzato nei migliori negozi di arredamento italiani, abbina una parte teorica in aula a uno ‘show cooking attivo’, nel quale i partecipanti, guidati da uno chef dell’Electrolux Chef Academy, cucinano con le apparecchiature di cui hanno sentito parlare poco prima. In questo modo acquisiscono una conoscenza del prodotto che va oltre la competenza tecnica, con la possibilità di condividere, successivamente, con i clienti finali, l’esperienza vissuta. La cucina con gli elettrodomestici funzionanti rimane infatti all’interno del negozio per essere utilizzata, grazie alla funzione demo, per spiegare meglio la semplicità di impostazione e le funzionalità dei nuovi prodotti”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 09 Aprile 2018
    Nuova semplicità
    Preparare, cucinare, riporre, mangiare, ricevere e conversare. Insomma, vivere. Tutto avviene sempre più in cucina...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2009
    Scavolini: riprendono gli ordinativi
    Nei primi dieci giorni di aprile il numero di ordini di Scavolini ha segnato un +2,3% rispetto all’aprile del 2008. Lo ha dichiarato Vittorio Renzi,...