Contraffazione: parte il roadshow “Io Sono Originale”
Per sensibilizzare i cittadini italiani al tema della contraffazione parte la campagna “Io Sono Originale”, ideata dalla direzione generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori. Si tratta di un roadshow partito in questi giorni in occasione della settimana anticotraffazione e che nei prossimi due anni coprirà 60 tappe in varie città d’Italia. I primi capoluoghi interessati sono Roma, Milano e Palermo, dove saranno allestiti degli spazi espositivi presidiati da operatori pronti a offrire informazioni sulla lotta alla contraffazione. Al pubblico verranno offerti momenti di spettacolo teatrale, giochi, gadget e anche attività di flash mob che coinvolgeranno musicisti, compositori, autori di testi e musica, coreografi, ballerini e cantanti. È prevista inoltre la realizzazione di una App con un gioco a premi, indagini e una newsletter legati al tema della proprietà industriale e della lotta alla contraffazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it