09 Marzo 2018  11:12

Ecco le caratteristiche della “casa perfetta” secondo Houzz

Elena Rembado
Ecco le caratteristiche della “casa perfetta” secondo Houzz

Colori neutri, ambienti accoglienti e spazi outdoor che diventano parte integrante della casa sono alcuni dei must indicati dagli oltre 40 milioni di utenti mensili della community di Houzz

Il legno e il bianco, che creano ambienti luminosi e minimal, la cucina come spazio aperto e conviviale, il bagno come luogo ricco di piante e terrazzi capaci di raddoppiare il living, trasformandosi così in stanze aggiuntive. È così che la community di Houzz, piattaforma online leader nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, immagina la casa dei sogni.

 

Le nuance chiare e i materiali naturali, in particolare il legno in perfetto stile nordico scandinavo, sembrano essere un connubio ormai irrinunciabile che rende la casa calda e accogliente. Il legno a terra è un evergreen che oggi si allarga dalla cucina fino alla zona giorno e perfino al bagno, dove si osa con materiali che esulano dalla classica palette neutra, con toni accesi e qualche volta colori scuri per le pareti.

 

La cucina continua ad essere la regina della casa: la soluzione più ricercata è quella dell’open space, uno spazio aperto che agevola la comunicazione con la zona living. Anche chi desidera separare le due aree, lo fa scegliendo elementi divisori leggeri, come pareti in vetro e metallo, per non perdere quella continuità conviviale che per gli italiani è una vera necessità. Molto richiesti, infine, i terrazzi-salotto arredati con divanetti e illuminazione, in grado di diventare stanze aggiuntive che, nei mesi più caldi, consentono di raddoppiare la zona living, e le mansarde adibite a studio, dove i tetti spioventi ricreano spazi suggestivi.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Giugno 2018
    Occasioni
    Per il comparto legno-arredo il 2017 è stato un anno positivo (giro d’affari di quasi 27 miliardi di euro, +2,1%) e...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI