08 Maggio 2019  11:10

Elica: la personalizzazione è il trend del 2019

Elena Rembado
Elica: la personalizzazione è il trend del 2019

Il modello Pix di Elica

L’Osservatorio dell’azienda di cappe ha evidenziato come il consumatore contemporaneo cerchi nelle marche un’esperienza unica e sempre innovativa

Il 60% dei consumatori sarebbe disposto a dare nuova vita alla propria casa per poterla rendere più affine alle proprie necessità. L’Osservatorio Elica ha individuato nella ricerca di personalizzazione una nuova tendenza dell’interior design. L’analisi è stata realizzata sulla base di una ricerca Ikea (“Life at Home” – Global report 2018) condotta su un campione di 22 mila persone provenienti da tutto il mondo. Tra i bisogni primari dell’utente è emersa la volontà di vivere in un ambiente che rifletta la propria essenza. Nel contempo, l’Osservatorio evidenzia come il cliente chieda ai brand di realizzare prodotti in grado di plasmarsi a immagine e somiglianza di chi li acquista. Per Elica ne sono un esempio le linee di cappe paintable Illusion e Nuage: modelli verniciabili che possono essere personalizzati con il colore preferito o anche mimetizzati con il soffitto; Illusion dà la possibilità, inoltre, di scegliere colore e intensità della luce per creare ambienti coerenti con l’umore o la situazione contingenti. Anche i modelli Haiku, Pix e Sweet sono disponibili in un’ampia scelta di finiture differenti – colorazioni, materiali, dettagli e perfino sensazioni tattili – tra le quali il consumatore ha la possibilità di scegliere secondo i propri gusti.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Dove sono finiti i consumatori?
    Uno dei problemi che ci solleva il retail è il calo di pedonabilità. Parlando però con alcune insegne ci siamo resi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 23 Maggio 2014
    Ikea festeggia 25 anni in Italia
    Ikea è arrivata in Italia nel maggio del 1989 con il suo primo punto vendita a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy