22 Settembre 2011  15:22

Faber si distingue per la sicurezza sul lavoro

PCsm
Faber si distingue per la sicurezza sul lavoro

L’azienda di Fabriano ha azzerato i casi di incidenti in fabbrica nel 2010

Grazie al programma “Infortuni 0” Faber ha azzerato i casi di incidenti sul lavoro nel 2010. Dal 2001 l’azienda è impegnata nell’assicurare la sicurezza all’interno dei siti produttivi, passando da un picco di 64 incidenti nel 2001 a 0 lo scorso anno. Questo risultato è stato raggiunto grazie alle politiche di welfare messe in atto dall’azienda, dall’introduzione di dispositivi di protezione individuale alla rivisitaione delle postazioni di lavoro, dalla formazione agli info point per l’aggiornamento costante sulle norme di sicurezza. “Grazie all’attento monitoraggio del rispetto delle condizioni di sicurezza effettuato dai responsabili del programma Infortuni 0”, ha affermato Mara Mearelli, responsabile dei sistemi di gestione sicurezza, “e al loro impegno nella formazione dei dipendenti e collaboratori, siamo riusciti ad abbattere totalmente gli infortuni sul lavoro, confermando la nostra serietà nelle politiche del welfare”. Nel 2010 Faber ha stanziato un budget di 120 mila euro per corsi specifici in materia di tecniche di produzione, conoscenza dei materiali, sicurezza e qualità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 26 Ottobre 2018
    Nuovo ingresso in Beko
    Arriva in Beko Italy un nuovo manager, si tratta di Andrea Marando che ricopre l'incarico di HR Manager e riporterà direttamente a Francesco Misurelli, General Manager.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy