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06 Novembre 2019  12:25

Kitchen retail, qual è la strada vincente?/3

Roberta Broch
Kitchen retail, qual è la strada vincente?/3

Emanuel Colombini e Luca Lampredi

Un estratto delle interviste a Emanuel Colombini, Ceo di Colombini Group e a Luca Lampredi, sales director built in di Whirlpool, contenute nell’inchiesta pubblicata sull’ultimo numero di Progetto Cucina, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play

Emanuel Colombini, Ceo di Colombini Group

 

Parliamo della vostra strategia distributiva. Orientativamente, con quanti punti vendita lavorate in Italia? In che modo li scegliete?

 

(…) La selezione del partner distributivo Rossana si fonda sui principi della garanzia di poter offrire al cliente finale un servizio di eccellente qualità per la progettazione, la customizzazione e il post vendita. Inoltre, considerando l’Heritage della marca, anche una capacità di effettuare eventi in collaborazione con la casa madre per rendere attrattivo il brand.

 

Parlando del canale kitchen, quali sono le sfide principali per un’azienda come la vostra per essere competitivi?

 

Noi crediamo molto nella collaborazione fra punti vendita e professionisti come architetti e interior designer. (…) La chiave della nostra attività è proprio farci conoscere al pubblico dei professionisti e lavorare con partner sul territorio che sposano questa filosofia distributiva, questo concetto di collaborazione. Crediamo in questo modello di sviluppo come chiave, soprattutto per un prodotto come il nostro. Rossana è il marchio di progettazione che dà la possibilità al punto vendita e all’architetto di customizzare la cucina a livello di soluzioni e di materiali, è questo il nostro tratto distintivo.

 

Luca Lampredi, sales director built in di Whirlpool

Quali sono le vostre priorità nel canale kitchen?

 

Dopo l’acquisizione siamo un’azienda molto più solida rispetto a tre anni fa. Un punto fondamentale per essere un partner di successo sono la velocità e la puntualità di consegna, che ora sfiora il 100%. Quello che per noi è stato un elemento di difficoltà ora ci viene riconosciuto come un punto positivo rispetto ai nostri concorrenti. Questo è stato il primo passo per ricostruire le relazioni con i produttori di cucine, recuperando credibilità e vendite (…).

 

Quali sono I vostri obiettivi?

 

(…) Consolidare e crescere cercando di portare valore all’azienda e incrementando le nostre quote di mercato. (…)

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