24 Giugno 2020  14:44

Lux Group rileva il marchio Poggenpohl

ARIANNA SORBARA
Lux Group rileva il marchio Poggenpohl

@ poggenpohl.com

Gernot Mang, ad del brand: "Insieme al team della joint venture, reinventeremo l'industria della cucina”

L’inglese Lux Group Holdings Ltd. è il nuovo proprietario del marchio Poggenpohl Möbelwerke. Come si legge in una nota ufficiale, il gruppo societario, il cui portafoglio comprende marchi come Smallbone, Mark Wilkinson e Brookmans, acquisirà Poggenpohl nell'ambito di una ristrutturazione di trasferimento aziendale e l'acquisto comprende lo stabilimento di Herford e le filiali internazionali. Il comitato dei creditori di Poggenpohl ha approvato l'acquisizione. Il contratto finale dovrebbe essere firmato entro la fine di questo mese e le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto.Manuel Sack, partner dello studio legale nazionale Brinkmann & Partner, commenta: “Con il Lux Group abbiamo acquisito un investitore strategico per Poggenpohl e assicurato così la sede di Herford. Siamo convinti che il Gruppo Lux aumenterà il fascino globale di questo marchio tradizionale. Nei prossimi giorni verranno condotti negoziati con il sindacato aziendale per un moderato adeguamento del personale. Il processo di investimento internazionale è stato molto impegnativo ed eseguito in modo professionale da PwC”.L’ad di Poggenpohl, Gernot Mang, che continuerà a guidare il team, ha aggiunto: “I nostri piani futuri includono l'ulteriore sviluppo del segmento delle cucine di lusso, l'espansione delle categorie e la fornitura di un'esperienza " best-of-class”. Prevediamo che la nostra rete di rivenditori specializzati di alta qualità svolga un ruolo chiave nel rinnovamento del marchio premium Poggenpohl. In collaborazione con il team della joint venture, reinventeremo l'industria della cucina”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2010
    Aran Cucine in promozione
    Aran Cucine è attualmente in promozione. Fino al 15 settembre 2010 i consumatori che acquisteranno una composizione del valore minimo di 4 mila euro...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy