14 Settembre 2020  11:25

Miele Italia: assunzioni e maggiore vicinanza al consumatore

ARIANNA SORBARA
Miele Italia: assunzioni e maggiore vicinanza al consumatore

Alessandro Covi, AD di Miele Italia

Così l’azienda affronta l’attuale crisi del mercato

Miele Italia sta affrontando l’attuale crisi del mercato, determinata dall’emergenza sanitaria globale, con un approccio incentrato sulla valorizzazione e l’ampliamente delle risorse interne e su una crescente attenzione alle esigenze del consumatore, da sempre cardine della strategia aziendale.Il periodo di lockdown ha contribuito ad accelerare il processo di test relativo allo smart working e l’azienda si è attivata tempestivamente, fornendo ai dipendenti le strumentazioni adeguate per poter lavorare in modo efficace dal proprio domicilio. Nonostante l’attuale clima di incertezza, a partire da settembre Miele Italia amplierà, inoltre, il personale con l’assunzione di sei nuove risorse, a supporto della sede centrale di Appiano e della rete commerciale, e resterà aperta a soluzione di trainee per giovani risorse.Allo stesso tempo, Miele si è adattata al cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori determinato dal distanziamento sociale, che ha visto un importante incremento nell’utilizzo dei canali digitali, degli acquisti online e delle vendite di prossimità. Ha di conseguenza intensificato il servizio di assistenza in chat per rimanere vicina ai propri consumatori e spostato il focus della sua comunicazione sui canali digitali. “Oggi più che mai” afferma Alessandro Covi, AD di Miele Italia “la digital transformation è la strada da percorrere sia a livello di piattaforme tecnologiche da utilizzare, sia di spazi e soft skills, ma soprattutto nell’ottica di un’organizzazione del lavoro ancora più focalizzata sull’ottimizzazione dei tempi e degli spazi per valorizzare sia il lavoro sia la vita privata”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Da insegna a brand
    Se da un lato l’industria non smette di investire per costruire un’identità di marca importante - e le numerose...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 21 Settembre 2015
    Gruppo Lube si espande in Veneto
    Proseguono a ritmo serrato le nuove aperture del Gruppo Lube. Nel fine settimana appena concluso l’azienda di Treia ha inaugurato a San Donà di...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy