02 Dicembre 2019  10:13

Un nuovo Headquarter per FederlegnoArredo-Salone del Mobile

ARIANNA SORBARA
Un nuovo Headquarter per FederlegnoArredo-Salone del Mobile

Render del progetto della nuova sede

Si tratta dell'area Scarampo di circa 6.000 mq

Cambio di sede per l'associazione: Federlegno Arredo Eventi ha firmato, infatti, il preliminare di compravendita dell’Area Scarampo, 6.000 mq su cui sorgeranno il nuovo Headquarter di FederlegnoArredoe gli uffici del Salone del Mobile. “Con questa la firma - spiega il Presidente Emanuele Orsini - prende corpo un progetto che darà una casa moderna, ecosostenibile, avveniristica e altamente funzionale a tutti i nostri associati e che sarà espressione della filosofia e del saper fare che ci contraddistingue. Una vetrina all’altezza del prestigio della filiera legno-arredo e della qualità del nostro Made in Italy che tutto il mondo ci riconosce”.

La nuova sede del Salone del Mobile – commenta Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.Milano - potrà ben rappresentare, con un progetto architettonico fortemente identitario, il legame della manifestazione con la sua città”.
Oltre all’intervento per la nuova sede, è prevista la realizzazione da parte di Fondazione Fiera di una struttura alberghiera destinata a supportare le attività fieristiche e convegnistico-congressuali, organizzate da Fiera Milano Congressi. Entrambi gli edifici verranno progettati dall’architetto Michele De Lucchi , proprio davanti ai padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity, oggi uno dei quartieri più prestigiosi della nuova Milano.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 11 Dicembre 2013
    Promozione natalizia per Mobilnovo
    Presso i punti vendita dell'insegna romana Mobilnovo è in atto una promozione natalizia valida fino al prossimo 6 gennaio.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy