13 Luglio 2020  10:17

Villa, Haier: “Zero Distance With Consumer”

ARIANNA SORBARA
Villa, Haier: “Zero Distance With Consumer”

Il punto di vista del country manager di Haier Europe sul mercato e sul rapporto col consumatore

La delicata situazione che stiamo vivendo impone nuovi paradigmi: uno di questi è certamente la comunicazione e il rapporto brand-consumatore. Come cambieranno secondo lei?

Siamo in una fase di rivisitazione dei nostri piani marketing nell’ambito della comunicazione perché vogliamo essere sempre più vicini al consumatore, rappresentato ora da un end-user che ha esigenze precise. Il consumatore oggi vuole essere ingaggiato diversamente rispetto a prima, ed è alla ricerca di utilità e plus distintivi anche nei nostri prodotti, e quindi ancora più di prima il nostro claim “Zero Distance With Consumer” è quanto mai il nostro punto di forza e di svolta.La nostra grande forza di contatto e di conoscenza dei consumatori è la Divisione IOT Ecosystem di Haier Europe, che analizza le tendenze di utilizzo e i comportamenti nell’uso dei nostri elettrodomestici connessi.

E' uscita da poco, infatti, lo studio su oltre 70.000 consumatori europei che analizza l’uso degli elettrodomestici prima e post il Covid-19…

Sì, esattamente. Grazie a questo studio e ai dati aggregati che riceviamo dagli elettrodomestici connessi, siamo in grado di monitorare i cambiamenti nei loro schemi di utilizzo, al fine di progettare prodotti e funzionalità più vicini alle esigenze dei consumatori e a questo accompagnano il tone of voice corretto.

Quali sono le prime attività che avete messo in campo per riattivare la domanda in partnership con i vostri clienti? Avete in mente promozioni o attività particolari?

Siamo vicini ai nostri partner con varie modalità di contatto: l’E-learning Platform che possono raggiungere in qualsiasi momento gli addetti ai lavori, i Kitchen Studio e il canale dei mobilieri; Appuntamenti di Webinar per il canale dei distributori per deliverare contenuti di training più approfonditi. E ancora, attività Sales & Mktg customizzate sulle necessità di una politica win-win e un team dedicato di Brand Ambassador che riprenderà a operare sul campo per trasferire i tratti distintivi dei nostri brand & prodotti con un focus sugli highlights di tecnologia e performance in linea con le nuove esigenze domestiche.

Leggi l'intervista completa sull'ultimo numero di Progetto Cucina

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy