14 Luglio 2017  10:41

Whirlpool, zero rifiuti entro il 2022

Elena Rembado
Whirlpool, zero rifiuti entro il 2022

Secondo il Report di Sostenibilità 2016, a livello globale, nel biennio 2014-2016, l'azienda ha ridotto i consumi di energia del 21% e quelli di acqua dl 33%

In linea con il sustainability journey di Whirlpool e con le linee guida G4 del Global Reporting Initiative, il Report di Sostenibilità 2016 conferma l'impegno dell'azienda in tema di risparmio energetico e di acqua, sul quale ha già raggiunto gli obiettivi previsti inizialmente per il 2020, e in particolare: completa trasparenza sul 90% dei materiali dei nuovi prodotti, 15% in meno di acqua e 15% in meno di energia rispetto ai valori 2014 e zero rifiuti in discarica entro il 2022. A livello mondiale, dal 2014 le performance sull'impatto ambientale hanno registrato: -21% di consumo di energia, -33% di consumo d'acqua, -18% di emissioni CO2, -32% di rifiuti prodotti. Nell'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) sono state avviate una serie di attività per la riduzione dei consumi energetici, di acqua e calore in diversi impianti. A Cassinetta di Biandronno (VA), per esempio, Whirlpool ha rinnovato il suo sistema di illuminazione, consentendo un risparmio del 64% sui consumi in un'area di 55 mila mq. A Napoli e Siena, invece, è stato messo in atto un sistema di gestione integrato per l'energia, l'ambiente, la salute e la sicurezza, che ha ottenuto le principali certificazioni internazionali. Sul piano della sostenibilità sociale, Whirlpool ha recentemente lanciato in Emea la nuova Corporate Giving Strategy, che concentra gli investimenti sociali dell'azienda negli ambiti della sicurezza alimentare e del consumo responsabile, oltre che nella promozione dell'occupazione giovanile. In Italia Whirlpool Emea ha continuato a collaborare con la Croce Rossa per aiutare ad affrontare la crisi dei migranti in Europa e fornire supporto alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 25 Ottobre 2017
    Luogo di emozioni
    C’è un tema portante che troverete in tutte le pagine di questo numero di Progetto Cucina ed è il rapporto tra il...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 20 Novembre 2012
    Franke di nuovo in Tv con MasterChef
    Franke sarà protagonista anche quest’anno della trasmissione MasterChef, in onda dal 13 dicembre su Sky Uno HD (canale 109) per 22 puntate in prima serata e 45 in day time.