Alibaba “Retailer of the Year”
I trofei sono stati consegnati giovedì sera a Roma, durante la cena di gala tenutasi a conclusione dei tre giorni del World Retail Congress. Il premio più ambito, quello di retailer dell’anno, è stato assegnato dalla giuria al colosso cinese dell’e-commerce Alibaba. Anche due dei più importanti nomi inglesi del retail, Primark e Marks&Spencer, hanno fatto incetta di premi. Il Direttore Generale di Primark Paul Marchant è stato insignito del premio alla leadership, e Primark ha anche sbaragliato la concorrenza nella categoria “Retail transformation and reinvention”. Questo grazie “al notevole successo del suo business, inclusa la sua espansione internazionale e la capacità di superare le sfide in qualsiasi mercato in cui siano entrati”. JD.com, l’e-commerce retailer dell’anno, è stato invece premiato “per essere un retailer di lunga tradizione. Nonostante debba affrontare un considerevole rivale sul mercato, ha sempre dimostrato di avere una grande agilità e di saper rispondere ai bisogni del consumatore, consegnando loro prodotti autentici”. Hamleys, iconico negozio di giocattoli di Londra, ha vinto il premio di Store design dell’anno per il suo nuovo negozio di Mosca: “grazie alla sua atmosfera unica e coinvolgente, lo shop russo ha saputo andare oltre l’essere un semplice luogo d’acquisto a prezzi convenienti, e diventare invece una meta dello shopping per tutta la famiglia”. Ian McGarrigle, presidente del World Retail Congress, ha dichiarato: “Questo è stato un nuovo incredibile anno, ogni categoria ha visto competere finalisti di alto livello. Siamo fieri dell’alto numero di iscrizioni raggiunte e i vincitori sono tutti begli esempi della natura variegata ed in costante cambiamento del retail”. A rappresentare il retail italiano solo Yoox Group nella categoria ecommerce retailer of the Year e Coop con ‘Chiedilo alla Coop’ nella categoria Retail Advertising Campaign.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it