Amazon chiude il 2014 con 89 mld di dollari di vendite nette
Il Q4 si è chiuso con vendite nette in crescita del 15% per Amazon (29,3 mld di dollari) e un utile in contrazione invece di oltre il 10% (214 mio di dollari). Questi risultati portano il colosso a chiudere l’anno con un nuovo traguardo di vendite a 89 mld di dollari, ma se nel 2013 aveva anche intascato un utile di 274 mio di dollari, il 2014 si chiude invece con una perdita di 241 mio di dollari. Amazon ha sottolineato l’impatto del dollaro pesante, ma soprattutto dei costi del servizio Prime – che come lo stesso Jeff Besoz ha sottolineato “costa alla società miliardi di dollari” – e per il lancio dei nuovi servizi di streaming video. Cresce ancora il peso delle vendite fisiche su quelle di prodotti media. Le vendite del Nord America si sono chiuse a 55,4 mld di dollari di cui 38,5 mld sono arrivati da vendite di prodotti hitech e di altri prodotti fisici. Le altre country – quelle che il colosso di seattle cataloga sotto International – hanno portato 33,5 mld di dollari di vendite di cui 22,3 da prodotti di elettronica e altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it