03 Dicembre 2012  12:10

Online il nuovo sito marcopoloshop.it

TBES
Online il nuovo sito marcopoloshop.it

La nuova piattaforma ambisce a diventare il benchmark nel mercato dell’elettronica di consumo

“Da sempre abbiamo creduto nella multicanalità, siamo stati tra i primi a presidiare tutti i diversi canali di vendita per toccare i consumatori, nel 2001 è nata la nostra piattaforma di e-commerce marcopoloshop.it che nel 2011 ha generato un giro d’affari di oltre 35 milioni di euro, non siamo proprio gli ultimi della classe”. Lo ha affermato Giancarlo Nicosanti, amministratore delegato commerciale di SGM Distribuzione, socio Expert, alla presentazione della nuova piattaforma di e-commerce, avvenuta venerdì scorso a Milano a stampa e fornitori“. ”Oggi il mercato necessita di proposte e soluzioni di eccellenza, per questo motivo abbiamo voluto “strambare” e ricominicare da capo” ha proseguito l’ad. “Vogliamo diventare il benchmark del nostro mercato, sicuramente è un obiettivo sfidante ma oggi non si devono avere limiti”.
“Come già avevo sottolineato in precedenza” ha proseguito Nicosanti” oggi siamo ancora in troppi a fare questo mestiere, la sopravvivenza aziendale è legata alle performance e all’eccellenza, ciò che dobbiamo fare quindi è essere i più bravi di tutti. La multicanalità è la “conditio sine qua non” per stare sul mercato, che per noi significa mettere al centro di ogni nostra attività aziendale il cliente per toccare tutti i touch point aziendali.
In questa direzione si inserisce la decisione di SGM di ripensare il proprio sito Internet marcopoloshop.it, frutto di un lavoro durato diversi mesi, e online dallo scorso 25 novembre.
“Il sito rappresenta lo strumento fondamentale nella relazione cliente-SGM” ha sottolineato Marco Titi, project leader del progetto oltre che marketing director della società. “Il futuro appartiene al brand, di conseguenza vogliamo offrire un’esperienza di marca, la nostra, sempre più interattiva, coinvolgente e personalizzata”
Tantissime le novità del nuovo sito: dall’aspetto grafico e dal design, ottimizzato nell’architettura, già progettata e supportata per supportare funzionalità che verranno sviluppate in un secondo momento.
Il nuovo sito si avvale di un catalogo prodotto raddoppiato: le referenze sono oltre 10 mila, con la possibilità per i fornitori di creare un proprio store monomarca.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.