05 Settembre 2018  10:19

Ad ottobre l’Asian Toys & Games Show

Gianfranco Caccamo
Ad ottobre l’Asian Toys & Games Show

Per l’evento più importante per il settore del giocattolo in Asia sono attesi all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre oltre 400 espositori per presentare le loro migliori offerte in oltre 600 stand

Dal 20 al 23 ottobre si svolgeranno in contemporanea - presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre - quattro degli eventi asiatici più importanti per i mercati dei Toy, Gift, Premium, Houseware, Kitchen&Dining e Lifestyle, organizzati da Comasia Limited. Un appuntamento oramai diventato fondamentale per la Cina meridionale e per i buyer di tutto il mondo.

In particolare l’Asian Toys & Games Show è l’evento di settore più importante in Asia, nell’edizione del 2017 hanno partecipato oltre 390 espositori provenienti da 15 Paesi. “L’edizione di quest’anno – si evidenzia nella nota stampa - dovrebbe riunire una forte schiera di circa 400 espositori per presentare le loro migliori offerte in oltre 600 stand”. Con l’evolversi delle tecnologie e delle preferenze dei consumatori, Asian Toys & Games Show “ha seguito le ultime tendenze del mercato per offrire agli acquirenti di tutto il mondo le ultime novità e i nuovi design – sottolinea l’organizzazione – In particolare quest’anno, lo spettacolo sarà caratterizzato da una vasta gamma di giocattoli innovativi e creativi presentati da produttori e fornitori principalmente asiatici, tra cui i giocattoli educativi STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) emergenti, ma anche action figure e oggetti da collezione, giocattoli intelligenti con funzionalità connesse alle app e tecnologie VR e AR, giocattoli elettronici, giocattoli morbidi e bambole, articoli per neonati e bambini, articoli per esterni e sportivi e tanto altro.

Per visitare la fiera è già possibile richiedere online la pre-registrazione e ricevere gratuitamente i badge di accesso, basta collegarsi sul sito e compilare il form. Inoltre i buyer pre-registrati possono usufruire del Special Buyer Sponsorship Program per avere una sponsorizzazione in contanti fino a 2.800 dollari di Hong Kong (300 euro circa) per le loro spese durante la loro visita alla fiera.

EDITORIALISTI

  • 31 Agosto 2018
    Una questione di identità
    Nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2018, il mercato del Giocattolo segna un trend a valore lievemente positivo pari al +1,5%.
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI