28 Giugno 2018  10:03

Al via (anche in Italia) Amazon Business

Emanuela Sesta
Al via (anche in Italia) Amazon Business

L'home page del nuovo portale b2b di Amazon riservato alle aziende, operativo anche in Italia

Si tratta di un sistema di approvvigionamento semplificato pensato per i responsabili acquisti di ogni tipo di realtà

Una procedura di approvvigionamento semplificato, pensata per i responsabili acquisti di ogni tipo di realtà, da aziende di piccole dimensioni a università, istituzioni e organizzazioni no-profit. Ecco, in sintesi, il nuovo servizio/portale btob lanciato da Amazon, Amazon Business, ora disponibile in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Giappone, India e Stati Uniti. Nello specifico, si tratta di account a misura d’azienda per acquistare e vendere su internet, che offre tra i vantaggi la tracciabilità e il monitoraggio dei costi, oltre che la possibilità di definire un limite di spesa e la fatturazione dell’Iva.

 

Per usufruire del servizio, sarà anche possibile convertire un account privato in aziendale, mantenendo i vantaggi dell’iscrizione al servizio Prime. In questo modo, anche i venditori terzi potranno far crescere le proprie vendite raggiungendo più facilmente le aziende in tutta Europa, aumentando così le esportazioni. Alle piccole aziende viene data la possibilità di immagazzinare i propri prodotti nei centri di distribuzione Amazon in Europa: sarà lo stesso pure player a occuparsi della spedizione e dell’assistenza al cliente.

Contenuti correlati : Amazon aziende portale servizi b2b

EDITORIALISTI

  • 31 Agosto 2018
    Una questione di identità
    Nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2018, il mercato del Giocattolo segna un trend a valore lievemente positivo pari al +1,5%.
Silvia Balduzzi - Toy Store

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI