13 Marzo 2019  10:43

Alberta Ferretti ed Elisa, i nuovi role model per Barbie

Silvia Balduzzi
Alberta Ferretti ed Elisa, i nuovi role model per Barbie

Si aggiungono alla chef Rosanna Marziale, annunciata nei giorni scorsi. Sono state presentate in occasione dell’evento di celebrazione del 60esimo anniversario di Barbie, organizzato ieri sera a Milano

Mattel ha dato il via in tutto il mondo alle celebrazioni per il 60esimo anniversario di Barbie, la fashion doll più famosa al mondo ideata per ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina e anche la filiale italiana è pronta a presentare i Role Model italiani. In occasione del suo sessantesimo anniversario, il brand celebra a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne. Per celebrare l'emancipazione femminile con un messaggio visual, i Dazi Arco della Pace di Milano sono stati illuminati nell’iconico rosa di Barbie in occasione dell’evento di celebrazione dell’anniversario organizzato in data 12 marzo.

Le personalità italiane che verranno onorate nella prima parte dell’anno sono:

Rosanna Marziale, chef

Con la Stella Michelin del suo ristorante Le Colonne di Caserta, la chef Rosanna Marziale fa parte della generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina. Ha imparato a cucinare giovanissima nel ristorante di famiglia. «È una grande emozione per me essere di modello e ispirazione per le future generazioni di chef - afferma Rosanna Marziale - io stessa ho iniziato da giovanissima. Mi sono concentrata sin dall’inizio su quale passione mi faceva battere il cuore e l’ho trovata: la ristorazione è per me una vera missione. A chi sogna di diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività. Solo così le bambine potranno realizzare i propri sogni e diventare ciò che hanno sempre desiderato. Passione, cuore, impegno e fatica faranno di una bambina che sogna ai fornelli una chef felice e di successo».

Alberta Ferretti, stilista

Alberta Ferretti è sinonimo di stile, femminilità, eleganza e sensualità. La sua passione per la moda inizia in età giovanissima tra le stoffe e i tessuti nella boutique della madre. Nel 1980, con il fratello Massimo Ferretti, fonda l’azienda Aeffe S.p.A. e l’anno seguente debutta ufficialmente sulle passerelle milanesi inaugurando una carriera ricca di riconoscimenti personali, stilistici e imprenditoriali. In pochi anni il successo diventa planetario e sono innumerevoli le celebrities che scelgono di indossare i suoi iconici abiti da sera in occasione degli eventi più esclusivi consacrandola come la regina del glamour. Alberta Ferretti è oggi uno dei nomi più importanti e rappresentativi della moda italiana nel mondo, interprete del desiderio di bellezza, fascino e personalità delle donne.

Elisa Toffoli, cantautrice, polistrumentista e produttrice musicale

Elisa, all’anagrafe Elisa Toffoli, nasce il 19 dicembre 1977 a Trieste e cresce a Monfalcone (GO). Fin da piccola manifesta interesse verso varie forme d’arte, dalla danza, alla pittura, alla scrittura di brevi racconti ma è nella musica che il suo talento trova il modo naturale di esprimersi e già all’età di undici anni inizia a scrivere i primi testi e le prime melodie.Durante l’adolescenza le esperienze in studio come corista, le serate al pianobar, e quelle nei locali con le prime band, le permettono di pagarsi le lezioni di pianoforte e di dizione perché la passione per la musica è forte e la voglia di condividerla diventa un desiderio bruciante.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Febbraio 2019
    DINAMICI PER FORZA
    Il Giocattolo archivia un altro Natale, caratterizzato da differenti velocità. Alcuni degli operatori del canale...
Silvia Balduzzi - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy