Come sfruttare il fenomeno Pokémon Go
Toy Store ha incontrato Alain Bertani, responsabile de Il Treno dei Giochi di Milano per fare un bilancio a due anni dall’apertura del nuovo negozio, situato in via Giacomo Griziotti 8. «Il negozio è stato inaugurato a settembre 2014 e posso dirmi soddisfatto del business che sono riuscito a costruire e del bacino di clientela che sono riuscito ad intercettare – spiega il responsabile – La mia attività, infatti, è in costante crescita, dato con cui guardo in modo positivo anche al secondo semestre di quest’anno. Ho lavorato molto bene, infatti, con la chiusura dell’anno scolastico a giugno, in cui tra i regali in molti hanno scelto Lego e Playmobil. Le performance sono state molto positive durante tutto il corso del primo semestre con ottimi risultati, oltre ai prodotti già citati, su Sylvanian Familes, con i prodotti Schleich, i peluche Trudi, i puzzle di Ravensburger e Clementoni e, in generale, gli articoli educativi. Tengo molto, inoltre, a proporre qualcosa sempre di innovativo, in grado di stupire anche la clientele fidelizzata.
La promozione del negozio? Ho in programma una serie di eventi, tra cui il festeggiamento, distribuito su quattro giornate, del secondo compleanno del negozio (9-12 settembre), la presenza di Babbo Natale sul punto vendita a dicembre, mentre sto ancora definendo le attività per i mesi di ottobre e novembre. Lavoro con soddisfazione, visti i feedback e le interazioni attivate, con la pagina Facebook del negozio. Un esempio? Ieri ho pubblicato un post in cui indicavo quali Pokémon fossero presenti nel punto vendita e nei suoi dintorni, sfruttando il fenomeno Pokémon Go, e i risultati non si sono fatti attendere».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it