12 Settembre 2017  09:38

Dalla parte del Normal Trade

Silvia Balduzzi
Dalla parte del Normal Trade

Luca Bruno, Sales Manager di Grandi Giochi

Toy Store fa il punto sulla situazione delle esclusive riservate al canale specializzato per la prossima high season. Ce ne parla Luca Bruno, Sales Manager di Grandi Giochi

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Riteniamo fondamentale il ruolo svolto dal Normal Trade. Per il II semestre e il Natale 2017, Grandi Giochi continuerà a supportare il Normal Trade differenziando l’offerta con esclusive di canale ed attività dedicate. Creeremo elementi grafici ad hoc ed eventi per un’esperienza in-store davvero coinvolgente. Un attenzione particolare verrà riservata al lancio dell’iconico brand K’nex».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?

«Sul versante prodotto, abbiamo deciso di riservare delle referenze in esclusiva al Normal Trade, tra cui Occhio al Fantasma Evoution, Occhio al Fantasma con licenza Spider-Man e Vero o Falso Junior. Il lancio di questi prodotti sarà supportato da importanti campagne televisive e da piani di marketing integrati per garantire una marginalità maggiore».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«Rispetto agli scorsi anni, i prodotti riservati in esclusiva al Normal Trade sono aumentati. Il nostro obiettivo è quello di creare linee di prodotto in esclusiva e di aggiungere, negli anni futuri, nuove referenze per creare un’offerta sempre più completa sul canale».

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2017?

«Il consiglio che ci sentiamo di dare al Normal Trade è di non focalizzare l’attenzione solo sui prodotti supportati da campagne televisive, ma di dedicare spazio anche alle referenze senza il supporto televisivo in modo da salvaguardare il margine e offrire un maggiore assortimento al consumatore finale. Fondamentale è riuscire a creare ed offrire la migliore esperienza in-store».

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