18 Novembre 2019  12:17

Geomagworld al fianco di Fondazione Francesca Rava

Wajda Oddino
Geomagworld al fianco di Fondazione Francesca Rava

L’azienda lancia un’edizione speciale di Magicube per sostenere i progetti per aiutare i bambini in condizioni di disagio nel mondo

Geomagworld SA promuove da sempre l’importanza dello sviluppo sano dei bambini, che avviene anche attraverso il gioco, attività in grado di stimolare la creatività e l’apprendimento. Non solo un valore, ma un diritto che troppo spesso viene negato. Per sensibilizzare gli stessi bambini e i loro genitori su questo tema fondamentale, Geomagworld ha deciso di dare il via a una partnership con Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e che rappresenta in Italia l’organizzazione internazionale NPH – Nuestros Pequenos Hermanos, dal 1954 attiva nell’accoglienza di bambini orfani, abbandonati e in disperato bisogno nelle sue Case e ospedali in 9 Paesi dell’America Latina.

Insieme, Geomagworld e Fondazione Francesca Rava hanno progettato un’edizione speciale di Magicube, pluripremiato sistema di costruzioni magnetiche per bambini da 1 a 5 anni, ispirata alla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che nel 2019 compie 30 anni. La nuova versione di Magicube contiene 8 cubetti che riportano sui loro lati colorate illustrazioni e citazioni degli articoli della Convenzione. La confezione Magicube Special per Fondazione Francesca Rava è disponibile per l’acquisto su Amazon a partire dal 20 novembre, Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. È disponibile inoltre tra i doni solidali per Natale della Fondazione Francesca Rava. Ogni confezione Magicube Special acquistata contribuirà a sostenere i progetti della Fondazione che hanno l’obiettivo di alleviare il disagio dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e nei paesi più poveri nel mondo. Geomagworld e la Fondazione Francesca Rava ringraziano il team creativo Trudi per le immagini sui diritti dei bambini.

“Arriviamo nelle case con i nostri giocattoli per alimentare gli affetti e la voglia di crescere in modo sano, ma allo stesso tempo non possiamo dimenticare che molti, troppi bambini, ancora prima di un giocattolo, hanno bisogno di vedersi garantiti diritti primari irrinunciabili. Siamo molto grati a Fondazione Francesca Rava per tutto quello che fa per proteggere l’infanzia in difficoltà e siamo felici di poter dare il nostro piccolo contributo con questa bella iniziativa. Ci auguriamo davvero di passare, attraverso il gioco, un messaggio di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia.” - Filippo Gallizia, CEO Geomagworld SA.

Contenuti correlati : Fondazione Francesca Rava Geomagworld

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy