01 Luglio 2005  00:00

Giocoleria: nei negozi di giocattoli il giornalino “Baraonda”

TSMV

In distribuzione gratuita da questo mese, sarà un bimestrale destinato direttamente ai bambini. In arrivo anche una raccolta punti che premia i consumatori

La catena di negozi di giocattoli Giocoleria (circa 60 punti vendita nel sud Italia), gestita dal grossista Maggio, sta per lanciare una “free press”: si tratta del giornalino Baraonda, un bimestrale che sarà distribuito gratuitamente in 20mila copie proprio da questo mese, nei negozi. Baraonda parlerà direttamente ai bambini con fumetti, articoli, giochi-cruciverba. Viene realizzato dalla società Scai Comunicazione, che già collabora con Giocoleria. «Tramite il giornale – afferma il presidente di Giocoleria Rocco Maggio - potremo anche fare domande ai bambini, monitorare i loro gusti e promuovere i prodotti». Altre due attività stanno per essere lanciate dalla catena: da metà luglio dovrebbe essere attiva una raccolta punti, che dovrebbe durare fino a febbraio 2006. Il consumatore avrà a disposizione delle schede fornite dai punti vendita: ogni 10 euro di spesa otterrà un punto e, una volta raggiunti 20 punti e completata la scheda, riceverà un omaggio a scelta fra tre prodotti. Fra tutte le schede consegnate, poi ci sarà l’estrazione di un viaggio. Giocoleria, infine realizzerà un volantone di 16 pagine con prodotti “caldi” a prezzo conveniente (alcuni articoli saranno al costo).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2010
    Open Day Trudi a Milano, le immagini
    Toy Store ha visitato l’ Open Day Trudi che si è svolto ieri a Milano all’interno dello Spazio Gervasoni in via Durini (zona San Babila).

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy